• Sassari, la torres, svegliarsi all’isola rossa, fare colazione al bar, il tramonto di marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, diego armando maradona, i led zeppelin, lo stomaco attorcigliato ed il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, george best, vivere una crisi, i cccp, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, dublino, il mare, le amiche del mare, la d***a, il calcio, le donne, fabrizio de andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i pink floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, janis joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella bastonata, gli spaghetti n°5 aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella di metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di renato, la sculacciata a pecorina, il poker in cantina di a******* con cassa di birra, la sigaretta cagando, festeggiare almeno un mondiale (io ne ho festeggiato 2), impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor g. mina, giocare a carte, andy capp, i calamari fritti del "cormorano", la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, il mio orto, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay ………. To be continued

giovedì 21 maggio 2015

Monster fish


Il suo vero nome è Lophius Piscatorius, ma è conosciuto principalmente col nome di Rana Pescatrice o Coda di Rospo. E’ un pesce mostruoso, dalla testa massiccia ricoperta di creste, piatto e largo. Ha una bocca enorme, con la mascella inferiore prominente, ricoperta di numerosi denti affilati e una escrescenza carnosa, che utilizza per cacciare. Abita nei fondali marini tra i 20 e i 1000 metri. Se dovessi vederlo in mare mi metterei qualche problema, ma quando lo trovo sul banco del pescivendolo i problemi sono solamente suoi. Contrariamente al suo aspetto, questo mostro marino, ha una carne prelibata e magra dal gusto delicatissimo, molto ricarcata dai buongustai. Ecco che fine gli ho fatto fare.

Ricetta del mostro di mare alla catalana
Dati tecnici:
·       grado di difficoltà: facilissimo
·       tempo di preparazione: un amen
·       tempo di cottura: 10/15 minuti
Ingredienti per 4 lupi di mare:
·       1 kg, di rana pescatrice
·       12/15 pomodorini ciliegino o datterini
·       1 cipolla rossa di tropea (io ho usato un cipollotto)
·       Il succo di un limone
·       Olio, sale, pepe nero q.b.
Preparazione:
·       Mettete a bollire dell’acqua in una pentola. Sciacquate la pescatrice e cuocete il pesce per 10/15minuti nell’acqua con un po’ di sale e un cucchiaio scarso di aceto. Controllate la cottura con l’aiuto di una forchetta. La rana pescatrice dovrà rimanere morbida. Scolate e fate raffreddare. Eliminate le pochissime lische e la parte centrale e tagliatela a pezzi. In una ciotola spremete il succo di limone, aggiungete l’olio, abbondante pepe e un altro tocco di sale. Lavate i pomodori e tagliateli in quattro. Sbucciate la cipolla e tagliatela finemente. Mescolate i tocchi di pesce, i pomodori, la cipolla e condite il tutto col composto fatto in precedenza. Se necessario aggiungete un filo d’olio e un pizzico di sale. Mescolate tutto e lasciate riposare un ora circa. A questo punto, abbiamo vinto noi, il mostro è servito!!!

Nessun commento:

Posta un commento