• Sassari, la torres, svegliarsi all’isola rossa, fare colazione al bar, il tramonto di marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, diego armando maradona, i led zeppelin, lo stomaco attorcigliato ed il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, george best, vivere una crisi, i cccp, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, dublino, il mare, le amiche del mare, la d***a, il calcio, le donne, fabrizio de andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i pink floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, janis joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella bastonata, gli spaghetti n°5 aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella di metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di renato, la sculacciata a pecorina, il poker in cantina di a******* con cassa di birra, la sigaretta cagando, festeggiare almeno un mondiale (io ne ho festeggiato 2), impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor g. mina, giocare a carte, andy capp, i calamari fritti del "cormorano", la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, il mio orto, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay ………. To be continued

martedì 29 novembre 2016

North West Bubbles

Tormento [tor-mèn-to] s.m.
·       Dolore fisico intenso e continuato: morire tra I più atroci tormenti; con valore attenuato, sofferenza o fastidio fisico che non da tregua: il t. delcaldo.
·       Dolore intimo molto intenso e assillante: il t. della gelosia, del rimorso.
·       Come valore iperb. Fastidio, seccatura: che t. sentirlo borbottare tutto il tempo; persona o cosa fastidiosa: stai un po’ zitto, sei un vero t.

Dipingere è un azione di autoscopereta. Ogni buon artista dipinge ciò che è”
Jackson Pollock

Pensieri negativi, ossessivi, assillanti e ripetitivi. A volte spariscono in poco tempo, altre volte ronzano in testa per giorni. Quando accade trovo rifugio in una sana e autodistruttiva sbornia oppure mi trincero nella musica. Come d’incanto nella mia testa appaiono immagini. Questo è il mio “Spleen”, il mio momento creativo. Basta un pennello e una tela e tutto ha inizio. Pian piano la mente si libera e gli assilli svaniscono. E’ una strana cura, ma funziona. Tutto viene canalizzato in quei pochi centimetri quadrati. Tutto ha sfogo su una tela bianca. Dopo più di due anni e molte titubanze, finalmente ho trovato il coraggio di esporre ancora una volta le mie sensazioni, i miei pensieri, i miei tormenti. C’è voluto tempo e ancora non ne sono molto convinto. L’idea di condividerli mi infastidisce, ma forse è il momento giusto, forse è ora di chiudere una porta. Nove tele, nove canzoni, nove stati d’animo.  Dal 7 dicembre presso la “Birreria di Nord Ovest” in Piazza Tola 2, “North West Bubbles”, mostra temporanea di arte bubbonica. Non so se sia arte, ma mi fa sta bene….

1 commento: