• Sassari, la torres, svegliarsi all’isola rossa, fare colazione al bar, il tramonto di marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, diego armando maradona, i led zeppelin, lo stomaco attorcigliato ed il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, george best, vivere una crisi, i cccp, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, dublino, il mare, le amiche del mare, la d***a, il calcio, le donne, fabrizio de andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i pink floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, janis joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella bastonata, gli spaghetti n°5 aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella di metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di renato, la sculacciata a pecorina, il poker in cantina di a******* con cassa di birra, la sigaretta cagando, festeggiare almeno un mondiale (io ne ho festeggiato 2), impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor g. mina, giocare a carte, andy capp, i calamari fritti del "cormorano", la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, il mio orto, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay ………. To be continued

martedì 30 giugno 2015

Solo quattro paole

Giugno [giù-gno] s.m.
·       Sesto mese dell’anno secondo il calendario giuliano e gregoriano, dalla durata di 30 giorni: il primo di g. // essere nato a g.

Mese [mè-se] s.m.
·       Ciascuna delle dodici parti varianti, dai 28 ai 31 giorni, in cui si suddivide l’anno: m. scorso // m. estivo // il m. di giugno.
·       Arco di tempo della durata di circa 29 giorni, ininterrottamente tra una luna nuova e quella successiva: m. lunare.
·       Spazio di tempo di circa 30 giorni, non necessariamente coincidente col mese del calendario, a cui si ricorre per riferimenti e compiti generici: non ci rivedremo prima di tre o quattro m. // essere al terzo m. di gravidanza.
·       Mensilità: quota, rata di un importo versato in un mese.

Di
·       Preposizione semplice

Merda [mer-da] s.f.
·       La parte non digerita degli alimenti che viene espulsa dal colon nella defecazione: sterco, escrementi, feci.
·       Persona o cosa sgradevole, di nessun conto o valore: quell’uomo, quel film, questo mese è una m.
·       Situazione complicata e pericolosa, da cui è difficile uscire: essere nella m. fino al collo. // rimanere di m. (attonito, stupito, meravigliato) // fare una figura di m. (figuraccia).
·       In maniera esclamativa: esprimere rabbia, impazienza, disappunto, rifiuto, stupore, disprezzo ecc.

Nessun commento:

Posta un commento