• Sassari, la torres, svegliarsi all’isola rossa, fare colazione al bar, il tramonto di marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, diego armando maradona, i led zeppelin, lo stomaco attorcigliato ed il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, george best, vivere una crisi, i cccp, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, dublino, il mare, le amiche del mare, la d***a, il calcio, le donne, fabrizio de andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i pink floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, janis joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella bastonata, gli spaghetti n°5 aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella di metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di renato, la sculacciata a pecorina, il poker in cantina di a******* con cassa di birra, la sigaretta cagando, festeggiare almeno un mondiale (io ne ho festeggiato 2), impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor g. mina, giocare a carte, andy capp, i calamari fritti del "cormorano", la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, il mio orto, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay ………. To be continued

martedì 27 novembre 2012

Buona la prima

“Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare coma va fatto”    Vincent Van Gogh

“Bella gente, bei colori, bella musica e buona birra”.  questa affermazione può tranquillamente riassumere la piacevole serata al bar Abetone, di venerdì scorso. L’apprensione e la preoccupazione per la prima pseudo-mostra-personale era tanta, non ero affatto sicuro di voler intraprendere questo passo. Ho sempre dipinto per fermare un momento e dare sfogo a una situazione, tenendo poi il risultato finale quasi esclusivamente per me. Questa volta era diverso, per la prima volta amici, parenti e sconosciuti entravano nel mio mondo, nei miei pensieri, tra le mie scimmie e questo mi creava parecchi pensieri. Gli assilli a inizio serata erano tanti, e anche se la mia faccia da schiaffi non lo dava a vedere ero teso e insicuro, ma è bastato veramente poco per tranquillizzarmi, qualche commento positivo sui miei lavori, qualche bella trifola che sorrideva compiaciuta, qualche pacca sulla spalla, molte birre e tutto è filato liscio. Ora che è passato qualche giorno e mi sto rendendo conto di quello che è successo, il mio ego di artista gongola come non mai. Vi giuro che non è molto facile, di solito sono molto critico nei miei confronti e sui miei lavori, ma i riscontri e i commenti avuti sulle croste esposte, sono stati veramente sorprendenti, donandomi una inaspettata fiducia creativa. Non mi aspettavo tutto ciò e soprattutto non mi aspettavo che mi piacesse cosi tanto giocare all’artista. Ringrazio tutti quelli che sono passati e hanno reso venerdì una giornata speciale, di quelle che non si dimenticano…. Ma attenzione potreste aver creato un mostro!!!

2 commenti:

  1. Confermo gran bella serata! E non vedo l'ora che finisca l'esposizione all'Abetone per accaparrarmi il mio di-pintus!E comunque noi lo sapevamo che eri emozionato e un po' teso ;-)

    RispondiElimina
  2. ahahah avete fatto un ottimo affare!!! thanks a million

    RispondiElimina