• Sassari, la torres, svegliarsi all’isola rossa, fare colazione al bar, il tramonto di marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, diego armando maradona, i led zeppelin, lo stomaco attorcigliato ed il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, george best, vivere una crisi, i cccp, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, dublino, il mare, le amiche del mare, la d***a, il calcio, le donne, fabrizio de andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i pink floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, janis joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella bastonata, gli spaghetti n°5 aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella di metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di renato, la sculacciata a pecorina, il poker in cantina di a******* con cassa di birra, la sigaretta cagando, festeggiare almeno un mondiale (io ne ho festeggiato 2), impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor g. mina, giocare a carte, andy capp, i calamari fritti del "cormorano", la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, il mio orto, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay ………. To be continued

mercoledì 3 febbraio 2016

Think green


Ieri sera guardavo in tv un servizio su una chef stellata capace di creare una lasagna multicolore. Viviana Varese nel suo ristorante “Alice” riusciva a inserire ben sette colori diversi, dando vita a un fantastico piatto. Questa mattina mi sono svegliato con l’idea di fare altrettanto (si magari!!!). Mica sono chef stellato. Comunque armato di impegno e voglia di provare, per il momento mi sono buttato su un solo colore e un taglio particolare. Ecco il risultato finale!!!

Farfalle verdi
Dati tecnici:
·       grado di difficoltà: media
·       tempo di preparazione: 60 minuti
·       tempo di cottura: 10 minuti (quando sono cotte)
Ingredienti:
·       300 gr. di farina 00
·       3 uova
·       Tra i 60 e 100 gr, di spinaci
·       sale q.b.
Preparazione:
·       Per preparare la pasta verde iniziate mettendo gli spinaci a lessare in un tegame con acqua e un pizzico di sale. Quando saranno cotti, scolateli per bene cercando di asciugarli il più possibile. Frullateli o passateli al setaccio creando una crema liscia. Versate in una ciotola la farina, le uova e la crema. Quindi iniziate ad amalgamare per bene gli ingredienti. Passate sul piano di lavoro e impastate fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto ho avuto qualche problema, perché l’impasto era troppo morbido. Ho dovuto inglobare almeno altri 100 gr. di farina, forse sarebbe bastato mettere un uovo in meno vista l’acquosità degli spinaci. Comunque quando l’impasto risulterà liscio, compatto e non si attaccherà più alle mani, vuol dire che sarà pronto. Lasciatelo riposare avvolto in un telo al fresco per una mezz’ora buona. Dopo risulterà morbido ed elastico pronto per essere steso. Potete creare il tipo di pasta che volete. Lasagne, tagliatelle ecc… ecc... Io mi sono messo alla prova creando le tipiche farfalle. E’semplicissimo. Ho creato dei quadrati, con un aggeggio per fare i ravioli, e poi piegandoli al centro ho dato la classica forma a farfalla. Ho concluso l’esperimento affogando tutte le farfalle nell’acqua bollente!!! Per poi condirle con un classico sughetto di vongole!!! Buone stè robe verdi!!!

Nessun commento:

Posta un commento