• Sassari, la Torres, svegliarsi all’IsolaRrossa, fare colazione al bar, il tramonto di Marinedda, la festa della birra trinitaiese, il "Che", il Genoa, la partitella di basket, l’alcool, gli amici, le tette enormi, la libertà, la birra, la fotografia, la musica, dipingere, correre, la gnocca, viaggiare, le sbornie, la pornografia, Diego Armando Maradona, i Led Zeppelin, lo stomaco attorcigliato e il cuore che batte per qualcuna (stronza), fottersene, George Best, vivere una crisi, i CCCP, mandare tutti a fare in culo, giocare a subbuteo, leggere, odiare, i p*mpini, il cibo, Dublino, il mare, le amiche del mare, lE d****e, il calcio, le donne, Fabrizio De Andrè, fare un giro con la vespa, l’amore, il venerdì sera, il cecio del giorno dopo, i libri, i Pink Floyd, gli assilli, le occhiaie sul viso, il comunismo, essere di sinistra, le scimmie, gli Afterhours, alcuni films, la lista delle persone che mi stanno sul cazzo, la pasta al forno di nonna, Janis Joplin, le scritte sui muri, il culo di una ragazza che ho visto l’altro giorno per strada, i campari soda, la musica sassarese, ascoltare un vinile, mincionare, la figa, una bella scopata, gli spaghetti n°5 Barilla aglio olio e peperoncino, le cazzate dette al bancone dei bar, il panino gorgonzola e mortadella a metà mattina, la colazione dei campioni, raccontare storie, i panini di Renato, la sculacciata a pecorina, il poker, festeggiare almeno un mondiale, impennare, andare in libreria, i tatuaggi, pisciare in mezzo alla natura, i vecchi oggetti, stare da solo, i polizieschi italiani anni '70, cucinare per gli amici, farsi un giro in bicicletta, la liquirizia, il signor G. Mina, giocare a carte, Andy Capp, i calamari fritti, la mattonella di melanzane della L, Capitan Harlock, Enrico Berlinguer, qualche serie tv, essere un Impiccababbu, l'nduja. il Duca Bianco, Charles Baudelaire, coltivare qualcosa, Snoopy, bestemmiare, i Joy Division, il gin tonic, Heminguay, il Picoolo Bar, i films con gli squali, Tina Modotti, i pistacchi, le botte al Fight Club, Charles Bukowski, la poesia, la pennicchella ………. To be continued

venerdì 21 dicembre 2012

P3 Brewing Company "Speed" Golden Ale

Ale oh oh ale oh oh ale oh oh ale oh oh!!! Finalmente dopo tanta attesa e trepidazione i ragazzi della P3 Brewing Company hanno reso felici tutti i sassaresi amanti della buona birra. Già da qualche settimana infatti, circola in alcuni locali della città, il primo biondo prodotto creato interamante nella nostra amata Sassari. La “Speed”, questo è il nome, si presenta graficamente accattivante in bottiglia da 75 cl. Il frutto della combinazione di acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito ha creato una ottima Golden Ale dal colore biondo ambrato con una gradazione di 5%. Versandola nella tazza si sentono immediatamente i luppoli, che poi si riscontrano anche nel primo sorso. Il gusto è agrumato ed erboreo ( per chi non si fida, c’è scritto pure sull’etichetta) prima del finale secco si avverte un leggero sentore di miele. Questa “Speed” ci scende che è un piacere, nome indovinatissimo, prima di finire la prima bottiglia neanche ti rendi conto e ne stai già ordinando un'altra. Servita tra gli 8 e i 10 °C è la morte sua. Esordio felice e meritato per i P3, finalmente anche Sassari può annoverare dei mastri birrai degni di nota. Ora non resta che aspettare i prossimi prodotti, a breve si sentirà parlare di “Turkunara” e “50 nodi” noi birrafondai sassaresi non vediamo l’ora, nel frattempo tanti auguri e continuate cosi.

... lanciato a folle velocità sulla pista, il rombo del motore grida nell'aria, sai bene che pochi secondi ti separano dal grande trionfo. Imboccherai come un razzo l'ultima curva, la bandiera a scacchi vorticherà nell'aria... e sarà vittoria! ... alziamo i calici!

Nessun commento:

Posta un commento